Assicurazioni

Scegliere un’assicurazione on line significa scegliere il risparmio. I contratti proposti sono equivalenti a quelli tradizionali, ma nel web le compagnie assicurative si lanciano in proposte più accattivanti. La competizione del mercato on line incide sull’abbassamento di prezzo, senza inficiare l’offerta della polizza assicurativa. Questo vale sia per la copertura di base, sia per le facoltative come furto, incendio, soccorso stradale, garanzia cristalli o altre.

MINOR COSTO STESSA QUALITÀ: TI SPIEGHIAMO IL PERCHÈ

Com'è possibile che la stessa assicurazione abbia un prezzo più basso on line? Semplicemente perché i costi si riducono notevolmente. La compagnia assicurativa può risparmiare sulle spese di gestione come sede fisica, rete di vendita, dipendenti. La logistica si riduce e il prezzo la segue.

Sempre più consumatori scelgono il mercato on line, dove possono trovare ogni tipo di copertura assicurativa: rc auto, moto e copertura per altri beni materiali. Spesso le stesse compagnie creano divisioni interne, che si occupino di questo settore e le propongono al pubblico con un nome diverso.

Cosa succede in caso di incidente? Niente paura: i servizi offerti saranno gli stessi e comprenderanno assistenza telefonica al momento del sinistro e consulenza per il risarcimento. Anche il risarcimento diretto seguirà le stesse procedure e sarà erogato direttamente al cliente in caso di sinistro senza colpa. La rivalsa avverrà come sempre tra compagnie assicurative.

CONFRONTO FACILE E COMODITÀ DI ACQUISTO

Compara24.it permette di scegliere la compagnia assicurativa più vantaggiosa a seconda del veicolo e del profilo di guidatore, confrontando sia le assicurazioni auto e moto in modo rapido e puntuale sia tutte le principali compagnie assicurative online. Il risultato è un preventivo chiaro e preciso, che permette di misurare l’effettivo risparmio.

Il contratto assicurativo on line  è sottoscrivibile direttamente via internet. La procedura prevede la compilazione del form di inserimento con i campi richiesti dalla compagnia assicurativa e l’invio della documentazione necessaria. Con le assicurazioni online i documenti cartacei da conservare in auto saranno inviati direttamente tramite e-mail.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 5 / 5 di 30 voti

Pagina: /assicurazioni