Assicurazione R.C. farmacologo

FARMACOLOGO

Il farmacologo è una figura professionale, responsabile dell’efficacia di un farmaco, con il perfezionamento del suo utilizzo e della sua sicurezza. Grazie alle sue informazioni precise sugli effetti che può avere in seguito al suo impiego e con le conseguenti interazioni con altri medicinali, può salvaguardare la salute dei propri clienti. Le medicine che normalmente passano sotto il suo stretto controllo, riguardano gli antibiotici, gli anti estrogeni, gli immunosoppressori, i chemioterapici e gli anticoagulanti. Rivestendo un ruolo di grande responsabilità, potrebbe inavvertitamente causare danni a terze persone, come allergie da farmaco, pertanto una polizza di responsabilità civile professionale è sicuramente la scelta migliore da intraprendere.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il farmacologo, da eventuali risarcimenti richiesti da parte dei suoi clienti, per il suo scarso rendimento, per un lavoro non conforme al suo incarico o per eventuali errori od omissioni commessi durante il suo operato. A causa di tutto ciò, la polizza può comprendere anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza. Inoltre questa polizza di responsabilità civile può operare in regime Claims Made, coprendo le lamentele scaturite dai suoi pazienti contro sé stesso, durante il periodo di durata dell’assicurazione e per i fatti avvenuti in precedenza alla stipula della polizza, può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il farmacologo rappresenta una scelta intelligente, perché purtroppo gli errori o eventuali colpe possono capitare, quando uno meno se lo aspetta. Per molti la polizza è un costo importante, ma se si guardano i rischi e i pericoli che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e i propri clienti, con una spesa annuale, sarebbe la decisione più sensata da fare.

Con Compara24.it, hai scelto la società assicurativa migliore per poter proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti coccolare dai nostri consulenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/farmacologo