Assicurazione R.C. medico di accettazione

MEDICO DI ACCETTAZIONE

Il medico di urgenza accettazione è un medico che si occupa di assistere le persone che si presentano in pronto soccorso, con il codice rosso. Con la valutazione del caso, la considerazione della sofferenza del paziente e la destinazione più consona in base alla gravità dello stato di salute. Per svolgere questa attività può essere necessaria la stretta collaborazione con altri specialisti, studiando in seguito le terapie da effettuare o la necessità di un eventuale intervento chirurgico. Purtroppo, proprio perché il medico di accettazione può venire a stretto contatto con terze persone, dovrebbe valutare una polizza di responsabilità civile professionale, per proteggersi da eventuali richieste di risarcimento danni in conseguenza ad errori di valutazione.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza di responsabilità civile può tutelare il medico di urgenza accettazione, da eventuali danni causati inavvertitamente ai propri pazienti, durante lo svolgimento della propria mansione, per tenerlo indenne di quanto sia obbligato a pagare, in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave che sia. Nel caso in cui venga coinvolto in problemi legali, può prevedere il rimborso dei costi di consulenza e di assistenza legale, oltre alle spese processuali e alla parcella dell’avvocato. Inoltre la polizza potrà essere mantenuta al termine della sua validità, dietro richiesta, grazie alla garanzia della postuma, nei casi di Cessazione, Morte dell’Assicurato e scioglimento dello studio. Oltretutto, per i fatti accorsi prima della stipula del contratto assicurativo, fatti per i quali l’assicurato risulta essere civilmente responsabile, il medico può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il medico di urgenza accettazione è la scelta più corretta da fare, perché purtroppo gli errori possono capitare e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente il proprio lavoro è tanta. Per molti la polizza è un costo, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con una spesa annuale, è un giusto compromesso.

Con la nostra Società di Broker assicurativo, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/medico-di-accettazione