Assicurazione R.C. terapista occupazionale

TERAPISTA OCCUPAZIONALE

Il terapista occupazionale è una figura professionale che ha il compito di riabilitare tutte quelle persone che soffrono di invalidità temporanea o permanente, reversibile od irreversibile, di eventuali menomazioni, oltre a problemi psicologici, grazie all’ausilio di lavori manuali per allenare la loro concentrazione, e di attività con finalità ricreative ed educative che invogliando i suoi pazienti a svolgere i normali lavori di vita quotidiana. Tutto questo viene svolto con grande passione e sensibilità, creando una buona collaborazione con altri professionisti del settore sanitario, ma con il rischio di arrecare danni di valutazione in fase di diagnosi dello stato dei suoi pazienti, con richieste di risarcimento da parte loro. Pertanto, una polizza di responsabilità civile professionale, sarebbe perfetta per tutelare sia il suo patrimonio che i suoi pazienti e vivere una vita serena.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare Il terapista occupazionale, da eventuali danni materiali, danni diretti, danni indiretti e perdite patrimoniali per un massimale che in genere è proporzionale al volume d’affari annuo. La polizza prevede anche la copertura contro i rischi da danno all’immagine che può comprendere le perdite economiche e finanziarie successive al verificarsi del danno. Inoltre, nel caso in cui sia coinvolto in problemi legali, la polizza può prevedere il rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale, la parcella dell’avvocato e le eventuali spese processuali. Può tutelare anche il terapista per i fatti avvenuti prima della stipula del contratto assicurativo, grazie alla garanzia di retroattività e per coprire un arco di tempo successivo alla scadenza della polizza, in caso di morte o di cessazione dell’attività, potrà richiedere la garanzia postuma.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per Il terapista occupazionale è la decisione più saggia da intraprendere, perché nessuno può essere immune dai danni e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente il proprio lavoro è tanta. Per molti la polizza viene vista come un costo, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria professione e il proprio patrimonio, con una spesa annuale, rimane la scelta più logica da fare.

Con Compara24.it, hai selezionato il miglior Broker assicurativo per poter proteggere il tuo lavoro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti coccolare dai nostri intermediari

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/terapista-occupazionale