Assicurazione R.C. certificatore energetico

CERTIFICATORE ENERGETICO

Il certificatore energetico è una figura professionale specializzata nell’ideazione di immobili ed impianti. Iniziando da un’indagine per valutare la parte esterna ed interna di un edificio, con la stima della tipologia degli infissi, la stima dell’impianto di climatizzazione invernale e dell’impianto di acqua calda sanitaria oltre a valutare eventuali contributi per pannelli fotovoltaici. Durante la certificazione di un edificio potrebbe andare incontro ad errori di classificazione, pertanto una buona polizza sarebbe perfetta.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il certificatore energetico, da danni arrecati involontariamente a terze persone, per il suo scarso rendimento, per un APE non veritiera, per eventuali errori di calcolo o negligenza commessi durante lo svolgimento del suo lavoro. A causa di tutto ciò, la polizza include i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Perché stipulare la polizza?

Investire in una polizza di Responsabilità Civile per il certificatore energetico è sicuramente molto importante, soprattutto per questo tipo di attività, a prescindere dalla rilevanza economica dell’incarico, perché purtroppo potrebbe causare danni accidentali a terze persone. Per tanto un piccolo costo per far fronte a imprevisti, causati dalla vita quotidiana, può mettere al sicuro il suo patrimonio e la sua attività.

Con Noi, si ha la possibilità di ridurre al minimo i rischi, grazie al servizio di comparazione offerto dalle imprese di assicurazione con cui collaboriamo e grazie alla professionalità e consulenza dei nostri agenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/certificatore-energetico