Assicurazione R.C. consulente marketing

CONSULENTE MARKETING

Il consulente di marketing è una figura professionale che negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivalutazione, che l’ha portato ad assumere un ruolo vitale a livello strategico ed operativo all’interno di qualsiasi azienda.

 A questi professionisti viene infatti affidato il compito di sfruttare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione e per intervenire sull’immagine e sulla comunicazione delle aziende, affinché queste possano ampliare il proprio portfolio clienti e, di conseguenza, il proprio volume d’affari.

Quali garanzie ha da offrire?

L’obiettivo della polizza RC professionale pensata per i consulenti di marketing è chiaramente la tutela dell’assicurato e del suo patrimonio in caso il professionista dovesse essere ritenuto responsabile di danni causati a terzi durante lo svolgimento della propria attività.

In particolare, l’assicurazione interverrà tenendo indenne l’assicurato dal risarcimento che questo dovrebbe pagare personalmente in caso di:

-violazione dei doveri professionali

-negligenza

-imprudenza o imperizia

-controversie nell’esecuzione di un appalto o di altre problematiche inerenti la responsabilità professionale

 

Sottolineiamo che queste tutte evenienze non sono comprese nella copertura di una polizza di Responsabilità Civile Generale.

Perché stipulare la polizza?

La polizza RC professionale ha quindi lo scopo di tutelare il professionista e, proprio per questo motivo, è consigliabile fornirsi di una polizza prima dell’acquisizione di clienti.

L’acquisto di questa copertura è quindi un investimento nella propria sicurezza e in quella della propria azienda, grazie al quale si potrà svolgere la propria attività senza preoccupazioni.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/consulente-marketing