Assicurazione R.C. formatore

FORMATORE

Il formatore è una figura professionale con un ruolo ben preciso, che è quello di insegnare vari argomenti e sviluppare le competenze delle persone. Interagendo con loro in modo semplice, chiaro e trasparente, per rendere la spiegazione facilmente comprensibile e migliorare il loro sapere. Interagendo con molte persone, purtroppo durante lo svolgimento della sua professione, potrebbe creare loro dei danni, pertanto una buona assicurazione sarebbe la scelta migliore da fare.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il formatore, da danni arrecati involontariamente a terze persone, per scarso rendimento o per un risultato non conforme a quanto previsto dal contratto di incarico. La polizza include anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e di spese di giudizio, fino al massimale previsto dalla polizza, inoltre, per tutti i fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo, il formatore può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il formatore rappresenta una scelta molto saggia, prima di iniziare a svolgere una sua formazione e non appena ci siano i primi clienti, perché purtroppo gli errori possono capitare, prima che uno se li aspetti. Per molti la polizza rappresenta un costo importante, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con questa spesa annuale, può fare la differenza.

Con Noi, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/formatore