Assicurazione R.C. rappresentante del farmaco

RAPPRESENTANTE DEL FARMACO

Il rappresentante del farmaco anche chiamato informatore scientifico è una figura professionale che conosce perfettamente come utilizzare un farmaco, illustrandone i suoi vantaggi e le sue controindicazioni. Tutto questo a favore dei medici, che vengono aggiornati continuamente sull’uscita di nuovi prodotti e suoi nuovi studi dei farmaci già in commercio.  Svolgendo la sua professione con grande serietà il rappresentante del farmaco è obbligato a stipulare una polizza sulla responsabilità civile, per proteggersi da eventuali richieste di risarcimento danni.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il rappresentante del farmaco, da eventuali risarcimenti richiesti da parte dei suoi clienti, per il suo scarso rendimento, per un lavoro non conforme al suo incarico o per eventuali errori commessi durante lo svolgimento della sua attività. A causa di tutto ciò, la polizza comprende anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il rappresentante del farmaco è la scelta più corretta da fare, perché purtroppo gli errori possono capitare e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente la propria attività è tanta. Per molti la polizza è un costo, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con una piccola spesa annuale, sarebbe la decisione più intelligente da fare.

Con la nostra Compagnia assicurativa online, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/rappresentante-del-farmaco