Calcio in TV: come guardarlo con le offerte di TIM

Per guardare il calcio in TV a partire dalla stagione 2021-2022 sarà possibile sfruttare le nuove offerte TIM. Grazie alla piattaforma TIMVISION, infatti, gli utenti potranno accedere a prezzo agevolato a DAZN, che trasmetterà la Serie A, la Serie B, l’Europa League e la Conference League oltre a diverse competizioni internazionali come la FA Cup inglese e la Ligue 1 francese. Nell’offerta presentata da TIM, inoltre, è prevista la possibilità di accedere, senza costi aggiuntivi ad Infinity, il servizio di streaming di Mediaset che da questa stagione trasmetterà la Champions League e la Coppa Italia.

Per accedere a tutti questi contenuti sarà, quindi, possibile sfruttare la nuova offerta TIM che permette di abbinare un abbonamento Internet casa e TIMVISION. L’offerta in questione presenta un costo particolarmente vantaggioso garantendo agli utenti la possibilità di risparmiare cifre considerevoli sui costi dei vari servizi per seguire il calcio in TV a partire dalla stagione 2021-2022. Vediamo, quindi, quali sono le offerte TIM da sfruttare per accedere a DAZN e ad Infinity.

TIM Super Fibra con TIMVISION Calcio e Sport

L’offerta più interessante presente nel listino di TIM è la proposta combinata che unisce in un unico pacchetto la connessione Internet casa, con l’abbonamento TIM Super Fibra, e l’accesso a TIMVISION, con DAZN e Infinity inclusi. Si tratta di un’offerta speciale che prevede la possibilità di risparmiare sui costi complessivi dei vari abbonamenti per seguire il calcio in TV. Andiamo con ordine ed iniziamo ad analizzare la parte dell’offerta legata alla connessione Internet.

Scegliendo l’offerta TIM si potrà accedere a TIM Super Fibra. L’abbonamento in questione include:

  • la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista rame FTTC, con velocità massima di 200 Mega in download, oppure tramite rete ADSL, con velocità massima di 20 Mega
  • per i già clienti TIM su mobile: Giga illimitati con la promozione gratuita TIM Unica che prevede l’addebito del costo mensile dell’offerta mobile nella bolletta di rete fissa; per ogni linea fissa è possibile abbinare fino ad un massimo di 6 SIM TIM su cui ottenere Giga illimitati
  • modem Wi-Fi e attivazione inclusi nel canone

A completare l’offerta TIM c’è TIMVISION Calcio e Sport. Questo pacchetto include:

  • TIMVISION con un catalogo di film, serie TV e cartoni animati on demand e con la possibilità di accedere a tutti i contenuti di discovery+
  • DAZN con la possibilità di seguire tutte le partite della Serie A TIM, la Serie B, l’Europa League, la Conference League e diverse altre competizioni sportive
  • 12 mesi gratis di Infinity+ con la possibilità di seguire la Champions League in streaming
  • Decoder TIMVISION BOX per guardare tutti i contenuti inclusi nell’offerta comodamente dal TV di casa

Passiamo ora all’analisi dei costi. L’offerta proposta da TIM presenta i seguenti costi:

  • canone di 29,90 euro al mese per TIM Super Fibra
  • canone di 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi per TIMVISION Calcio e Sport; fino al 31 agosto l’offerta è gratuita al termine del periodo promozionale, l’abbonamento si rinnova al costo di 34,99 euro al mese; è previsto un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum

La promozione in questione è valida fino al prossimo 28 luglio. Per attivare l’offerta TIM per seguire il calcio in TV è possibile sfruttare il link qui di sotto:

Da notare che il pacchetto TIMVISION può essere ampliato con l’aggiunta di ulteriori servizi di streaming. Ecco i dettagli:

  • con Disney+ il costo dell’offerta diventa 24,99 euro al mese per 12 mesi (fino al 31 agosto è gratis)
  • con Netflix Standard il costo dell’offerta diventa di 29,99 euro al mese per 12 mesi (fino al 31 agosto il costo è di 10 euro al mese)
  • con Disney+ e Netflix Standard il costo dell’offerta è di 34,99 euro al mese per 12 mesi (fino al 31 agosto il costo è di 10 euro al mese

Le altre offerte TIM

Per i già clienti TIM di rete fissa c’è la possibilità di accedere a TIMVISION Calcio e Sport con condizioni agevolate, senza la necessità di modifiche all’offerta Internet casa. La proposta disponibile per questi utenti prevede gli stessi contenuti visti in precedenza per TIMVISION Calcio e Sport. Il canone mensile è di 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 34,99 euro al mese) con l’abbonamento che sarà gratuito fino al 31 agosto 2021.

Per i già clienti di rete mobile TIM, che non hanno attivato un abbonamento di rete fissa, oltre all’offerta combinata TIM Super Fibra e TIMVISION Calcio e Sport c’è una seconda opzione per accedere a DAZN e Infinity+. L’offerta TIMVISION Calcio e Sport, per i clienti di rete mobile TIM, ha un costo di 19,99 euro al mese per 12 mesi (poi 34,99 euro) con primo mese gratis e attivazione di 9,99 euro.

L’offerta DAZN

Dalla stagione 2021-2022 il catalogo di DAZN si arricchisce in misura significativa. La piattaforma, che fino allo scorso anno trasmetteva 3 partite per ogni giornata di campionato di Serie A, da questa stagione trasmetterà tutte le partite di Serie A. Per gli appassionati italiani di calcio ci sarà la possibilità anche di seguire la Serie B, l’Europa League, la Conference League e diverse altre competizioni di calcio estero. Su DAZN, inoltre, ci sono anche tanti altri sport da seguire.

Fino al prossimo 28 luglio, per tutti i nuovi clienti, DAZN propone un’offerta esclusiva. Quest’offerta può rappresentare una valida alternativa alle offerte TIM per il calcio in TV (anche se non include la Champions League con Infinity). La promozione in questione permette di attivare un nuovo abbonamento al costo di 19,99 euro al mese per i primi 14 mesi. Al termine del periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 29,99 euro al mese.

Da notare che le offerte DAZN prevedono abbonamenti non vincolanti. Gli utenti, infatti, hanno la possibilità di disattivare il rinnovo mensile in qualsiasi momento e senza costi di uscita o penali. Questa soluzione garantisce la massima libertà per accedere a DAZN e eventualmente disattivare l’abbonamento mensile senza costi di alcun tipo. Con un abbonamento a DAZN è possibile attivare due visioni in contemporanea con due utenti che potranno, quindi, accedere alla piattaforma con lo stesso account.

Per accedere a DAZN è possibile utilizzare il browser web oppure una delle tante applicazioni del servizio. L’app di DAZN è disponibile su smartphone e tablet e su tanti modelli di Smart TV oltre che su console da gioco, come Playstation e Xbox, e su Fire TV Stick. Per la lista completa delle piattaforme supportate è possibile fare riferimento al sito ufficiale di DAZN.

Per attivare l’offerta, in scadenza il 28 luglio, che permette di accedere a DAZN a 19,99 euro al mese è possibile utilizzare il link qui di sotto. Terminata la promozione in corso, l’accesso al servizio comporterà una spesa di 29,99 euro. La promozione è, quindi, da sfruttare al volo per seguire tutta la stagione di Serie A a prezzo scontato.

Come seguire il calcio in TV dalla stagione 2021-2022

Il calcio in TV si prepara ad una vera e propria rivoluzione con la stagione 2021-2022. La Serie A sarà trasmessa integralmente da DAZN ma Sky avrà la co-esclusiva di tre partite per ogni giornata di campionato che verranno trasmesse anche su NOW, accessibile con il Pass Sport da 14,99 euro al mese. Per i clienti Sky, invece, per accedere alle partite sarà necessario avere il pacchetto Sky Calcio che ora costa 5 euro al mese.

Per quanto riguarda la Champions League, invece, le partite seguiranno questo schema:

  • 121 partite su Sky e NOW
  • 121 partite su Infinity
  • 17 partite in chiaro su Canale 5 (una per turno, comprese entrambe le semifinali e la finale)
  • 14 partite su Amazon Prime Video (una per turno)

La grande novità dell’anno è Amazon Prime Video che per la prima volta trasmetterà il calcio in streaming in Italia. La piattaforma di Amazon è accessibile con un abbonamento Amazon Prime dal costo di 36 euro all’anno e con primo mese gratis:

La Coppa Italia, così come la Supercoppa italiana, sarà trasmessa da Mediaset sui suoi canali in chiaro e sulla piattaforma Infinity, accessibile con un costo di 7,99 euro al mese. L’Europa League e la Conference League saranno trasmesse da Sky e DAZN così come la Serie B. Per quanto riguarda il calcio estero, invece, la suddivisione dei diritti TV è la seguente:

  • Premier League inglese su Sky
  • Liga spagnola su DAZN
  • Bundesliga tedesca su Sky
  • Ligue 1 francese su Sky

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/calcio-in-tv-come-guardarlo-con-le-offerte-di-tim