Conti correnti online: quale fa per me?

Conti correnti online: quale fa per me?

 

Per molti i conti online sono purtroppo ancora una realtà sconosciuta: presentiamo qui le migliori opzioni del momento.

 

Quando si deve scegliere il conto corrente a cui affidare i propri risparmi e la gestione delle carte di pagamento un’opzione da prendere in considerazione: negli ultimi anni sempre più persone si sono affidate ai conti correnti online per la loro convenienza, semplicità ed i costi ridotti. Il vantaggio di questi conti più apprezzato dagli utenti è indubbiamente la loro comodità ed immediatezza: i conti online permettono infatti di amministrare il proprio conto attraverso il proprio PC o smartphone, eliminando così le lunghe attese che spesso si devono affrontare recandosi in filiale. Oltre all’ottimizzazione dei tempi per effettuare le varie operazioni, ridotti al minimo grazie alla gestione online, vengono anche minimizzati  i costi di gestione.

Vediamo quindi quali sono le migliori soluzioni offerte dal mercato per quanto riguarda i conti correnti online.

 

 

Conto Crédit Agricole Online

 

Il primo conto che vi presentiamo è il Conto Crédit Agricole Online, che offre una soluzione completa e molto conveniente: presenta un canone gratuito ed include nella propria offerta anche una serie di bonus per tutti i nuovi clienti che effettueranno la richiesta di attivazione del conto corrente.

 

Questo conto può essere attivato direttamente online, così come online avverrà la sua gestione: tutti i principali servizi sono infatti disponibili tramite home banking dal sito di Crédit Agricole oppure dai propri dispositivi mobili grazie all’app dedicata.

Inoltre sia i bonifici SEPA online che le domiciliazioni bancarie non presentano alcun costo aggiuntivo.

 

Così come per i conti tradizionali, a questo conto è abbinata una carta di debito che permette di effettuare prelievi di contante e pagamenti. I prelievi saranno sempre gratuiti quando effettuati da ATM Credito Agricole e, in aggiunta, i primi 24 prelievi da ATM di altri istituti saranno effettuati senza commissione.

A seconda delle proprie esigenze il cliente potrà anche richiedere il rilascio della carta di debito evoluta, che ne permette l’utilizzo anche online. Anche per quanto riguarda la carta di debito non sono previsti costi aggiuntivi.

Questo conto prevede anche la possibilità di richiedere la Carta di Credito Nexi Classic, che prevede un costo annuo di 30,99 Euro.

Tutte le carte di pagamento presentano un supporto completo ai servizi contactless e sarà possibile, attraverso i servizi Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay, registrarle sul proprio smartphone per effettuare pagamenti anche senza avere la carta con sé.

 

I vantaggi per i nuovi clienti non finiscono qui: a tutti coloro che scelgono il Conto Crédit Agricole Online vengono offerti bonus di benvenuto decisamente interessanti:

 

  • sfruttando il codice Cash nel campo dedicato ai codici promozionali al momento della richiesta di attivazione si potrà ottenere un accredito bonus di 100 Euro; perché tale accredito venga versato sarà necessario accreditare il proprio stipendio o la propria pensione sul nuovo conto, oppure effettuare due bonifici da 1.500 Euro

 

  • inserendo il codice Fitbitnel campo dedicato ai codici promozionali al momento della richiesta di attivazione sarà possibile ottenere il Fitbit Charge 3 Special Edition al quale collegare le proprie carte per effettuare pagamenti contactless. Anche in questo caso per usufruire della promozione sarà necessario accreditare il proprio stipendio o la propria pensione sul nuovo conto, oppure effettuare due bonifici da 1.500 Euro

 

Queste imperdibili promozioni resteranno valide fino al 31 marzo 2020 e saranno fruibili completando l’attivazione del Conto Crédit Agricole Online attraverso la procedura disponibile sul sito della banca.

Crédit Agricole Online.it

 

 

Conto Widiba

 

Un altro conto da citare tra i migliori attualmente disponibili è  il Conto Widiba: questa

opzione prevede un conto corrente a zero spese ed offre diverse agevolazioni ai nuovi clienti.

Il canone zero è garantito per il primo anno successivo all’attivazione, ma è possibile estendere questa opzione a tempo indeterminato rispettando alcune condizioni, ovvero effettuando l’accredito del proprio stipendio, oppure mantenendo una giacenza media di 5.000 Euro.

Anche in questo caso viene donata ai clienti la possibilità di gestire il proprio conto completamente online oppure tramite l’app ufficiale Widiba.

 

Con l’attivazione di questo conto si potrà anche usufruire di una carta di debito con canone annuo nullo.

Questa carta porta con sé diversi vantaggi:

  • non sono previste commissioni per i prelievi da qualsiasi ATM in Italia se la cifra supera i 100 Euro, altrimenti la commissione ammonterà ad 1 Euro
  • la carta supporta le transazioni online
  • sarà possibile effettuare maxi-prelievi con cifre fino a 1550 Euro

 

Inoltre il cliente ha diritto a richiedere in modo completamente gratuito una seconda carta collegata al proprio conto.

Ai clienti viene anche offerta la possibilità di richiedere la Carta di Credito Classic con canone trimestrale di 5 Euro e palfond di 1500 Euro.

Un altro vantaggio relativo alle carte Widiba è che queste potranno essere utilizzate dai possessori attraverso i servizi di Google Pay e di Apple Pay, permettendo così l’accesso al servizio contactless e permettendo il loro utilizzo attraverso il proprio smartphone, senza la necessità della carta fisica.

 

Inoltre i nuovi clienti potranno usufruire di un tasso d’interesse decisamente vantaggioso per le linee vincolate: infatti trasferendo il vecchio conto entro il 25 marzo si potrà attivare una linea vincolata con tasso lordo dell’1.8% a 6 mesi.

 

Per attivare il proprio conto Widiba online sarà sufficiente recarsi sul sito della banca, cliccare sull’opzione “Apri conto” e seguire la procedura di richiesta online. Widiba.it

 

Conto Webank 

 

La terza opzione che vi proponiamo è il conto corrente Conto Webank di Banco BPM. Anche in questo caso i clienti potranno approfittare di un conto a zero spese, con inclusi tutti i servizi principali, come bonifici e domiciliazioni. Questo conto permette inoltre la gestione online da parte dell’utente, che potrà avvalersi dei servizi di home banking resi disponibili sul sito della banca oppure tramite l’apposita app.

 

I clienti che opteranno per questo conto avranno a propria disposizione una Carta di debito internazionale con canone annuo nullo che prevede prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici non solo italiani, ma di tutta l’area Euro. Sarà inoltre possibile richiedere la carta prepagata Prep@id by Banco BPM  e le carte di credito Cartaimpronta.

 

Anche in questo caso il Conto Webank è attivabile direttamente online: sarà sufficiente accedere al sito di Webank per ottenere tutte le informazioni riguardanti la gestione del conto corrente e per procedere alla sua attivazione. Webank.it

 

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/conti-correnti-online-quale-fa-per-me