Internet a Casa a Giugno 2021 tariffe più economiche e sotto il 24 euro

Internet a Casa a Giugno 2021 tariffe più economiche e sotto il 24 euro

È il momento giusto per attivare un nuovo abbonamento Internet casa. Il recente Osservatorio di SOStariffe.it, infatti, conferma che i prezzi delle offerte per la connessione Internet di rete fissa continuano ad essere particolarmente contenuti. Il confronto con i dati raccolti dall’Osservatorio nel giugno dello scorso anno, inoltre, mette in evidenza un ulteriore calo di alcune voci di spesa.

L’indagine, infatti, chiarisce che, a giugno 2021, il canone mensile standard delle offerte risulta essere pari a 29,74 euro al mese con un calo del -7% rispetto ai dati raccolti nel giugno dello scorso anno. Per quanto riguarda il canone mensile promozionale, invece, il dato rilevato dall’analisi delle offerte disponibili sul mercato è di 23,88 euro al mese con una leggera crescita rispetto ai dati dello scorso anno (+5%).

Da segnalare, inoltre, anche un calo del contributo di attivazione medio richiesto per la sottoscrizione di una nuova offerta. In media, infatti, gli operatori richiedono 75,17 euro di attivazione con un calo del -10% rispetto ai dati raccolto lo scorso anno. Di fatto, quindi, ci sono tutti i presupposti per scegliere una nuova offerta per la rete fissa di casa e risparmiare.

In questo momento, gli utenti possono scegliere offerte con un canone promozionale inferiore a 24 euro al mese e con un contributo di attivazione ridotto rispetto al passato. La scelta delle tariffe più vantaggiose può avvenire direttamente tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa che offre una panoramica completa sulle tariffe da attivare.

Si tratta, quindi, di un periodo particolarmente conveniente per scegliere un nuovo abbonamento. Sfruttando i prezzi contenuti ed i tanti servizi aggiuntivi (Giga extra per lo smartphone, servizi di streaming etc.) proposti dai provider sarà facile individuare tariffe particolarmente vantaggiose da sfruttare. Ecco quali sono le offerte più convenienti del momento:

Offerte Internet casa di giugno 2021: ecco le più convenienti

Iniziamo la nostra panoramica sulle offerte Internet casa di giugno 2021 partendo da Fastweb NeXXt Casa Light. La proposta di Fastweb prevede uno sconto di 12 mesi sul canone mensile per tutti i nuovi clienti. Scegliendo quest’abbonamento si avrà a disposizione un pacchetto composto da:

  • linea telefonica con chiamate a consumo (15 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta)
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 / 2.500 Mega in download (in base alla copertura); in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC, fino a 200 Mega, oppure tramite rete ADSL, fino a 20 Mega

Fastweb NeXXt Casa Light presenta un canone mensile di 19,95 euro per 12 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 27,95 euro al mese. Da notare, inoltre, che l’attivazione e il modem Wi-Fi Fastweb NeXXt con Alexa sono disponibili gratis. Ad arricchire l’abbonamento si sono le seguenti opzioni:

  • SIM Fastweb (anche con portabilità del numero) con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G e 5G a 7.95 euro al mese
  • 3 mesi di DAZN gratis (poi 8,99 euro al mese con possibilità di disdetta in qualsiasi momento)
  • Chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e Wi-Fi Booster per espandere la copertura del Wi-Fi a 3 euro in più al mese

L’offerta di Fastweb è personalizzabile e attivabile direttamente online:

Un’altra ottima offerta da tenere in considerazione è TIM Super Fibra. La proposta di TIM presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi con la promozione TIM Unica; tale promozione prevede l’addebito del costo dell’offerta mobile nella bolletta di rete fissa; è possibile abbinare ad un abbonamento di rete fissa fino a 6 SIM
  • Opzione Disney+ e TIM VISION a 4,99 euro al mese fino ad ottobre 2021 (successivamente 7,99 euro)

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone mensile dell’offerta. La promozione di TIM è particolarmente interessante per i nuovi clienti. Scegliendo l’offerta in questione, infatti, si avrà diritto ad un canone azzerato per i primi due mesi con un risparmio di quasi 60 euro sui costi dell’abbonamento.

Da valutare con attenzione anche l’offerta di Sky. Per tutti i già clienti Sky TV, infatti, c’è la possibilità di attivare Sky WiFi al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 29,90 euro. È previsto un contributo di attivazione di 29 euro ed il modem Wi-Fi è incluso gratuitamente.

Sky WiFi include:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega oppure in fibra mista rame FTTC fino a 200 Mega

Per attivare l’offerta di Sky WiFi è possibile seguire la procedura online qui di sotto:

Tra le offerte Internet casa più economiche di giugno 2021 c’è Super Fibra Unlimited di WINDTRE. La proposta dell’operatore presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; se la fibra non dovesse essere disponibile, la connessione potrà avvenire tramite fibra mista rame FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • per i già clienti WINDTRE su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi (è possibile abbinare fino a 3 SIM per linea telefonica fissa)
  • possibilità di attivare una SIM WINDTRE con minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 9,99 euro al mese
  • un anno di Amazon Prime gratis dal valore di 36 euro

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita. Il modem Wi-Fi è incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). L’offerta è attivabile direttamente online:

Le offerte Internet wireless per la casa

Le tariffe proposte in precedenza prevedono l’accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH oppure tramite rete in fibra mista FTTC. Quando queste due tecnologie non sono disponibili è necessario valutare soluzioni alternative per poter accedere ad Internet ad alta velocità da casa. L’ADSL, infatti, garantisce prestazioni limitate e non rappresenta la scelta migliore per molti utenti.

In queste situazioni, è conveniente valutare l’attivazione di offerte Internet wireless. Queste soluzioni prevedono l’accesso ad Internet da casa senza un collegamento diretto alla rete telefonica ma utilizzando un collegamento wireless con il ripetitore del proprio operatore. Si tratta di una categoria di offerte da tenere in considerazione soprattutto quando si vive in zone rurali e in cui la fibra non è ancora disponibile.

Tra le migliori offerte di questa categoria troviamo Speciale 20 Anni di LINKEM. L’offerta in questione prevede una connessione illimitata tramite rete wireless FWA (Fixed Wireless Access), una tecnologia che rientra nella categoria delle offerte “fibra mista radio”. La connessione proposta da LINKEM è illimitata e può raggiungere una velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

Speciale 20 Anni di LINKEM presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per i primi 20 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 26,90 euro. Il contributo di attivazione è di 49 euro e viene dilazionato nei primi 10 mesi di abbonamento (4,90 euro al mese). Da notare che il modem Wi-Fi necessario a realizzare il collegamento FWA viene fornito gratuitamente.

Un’altra ottima offerta Internet wireless da considerare è PosteMobile Casa Web. L’offerta permette di sfruttare una connessione illimitata tramite rete 4G di PosteMobile con una velocità massima di 300 Mbps. L’utente riceverà senza costi extra un modem Wi-Fi necessario per accedere alla rete PosteMobile. Tale modem può essere utilizzato anche in un’altra abitazione.

Si tratta di un dispositivo trasportabile che necessita di un collegamento alla rete elettrica per funzionare. PosteMobile Casa Web presenta un costo di 20,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 29 euro. Il modem, come detto, viene messo a disposizione dell’utente in modo gratuito. L’offerta è attivabile direttamente online:

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/internet-a-casa-a-giugno-2021-tariffe-piu-economiche-e-sotto-il-24-euro