Internet a casa a meno di 30 euro: come fare

Internet a casa a meno di 30 euro: come fare

Per avere Internet a casa senza spendere troppo è possibile sfruttare diverse offerte di sicuro interesse. Ad oggi, infatti, è possibile attivare una nuova offerta a meno di 30 euro al mese con la possibilità di sfruttare la fibra ottica FTTH sino a 1.000 Mega (e presto sino a 2.500 Mega) o, in alternativa, la fibra mista rame FTTC sino a 200 Mega.

A rendere ancora più convenienti le migliori offerte Internet casa troviamo diversi bonus aggiuntivi. In particolare, sfruttando la convergenza “fisso + mobile”, ovvero attivando un abbonamento Internet casa con lo stesso operatore utilizzato per lo smartphone, è possibile moltiplicare i vantaggi e la convenienza.

Ecco quali sono le migliori offerte per avere Internet a casa a meno di 30 euro al mese:

Fastweb NeXXt Casa

Partiamo dalle proposte di Fastweb. L’operatore mette a disposizione l’offerta Fastweb NeXXt Casa. Eccone le caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1.000 Mega e con futuro upgrade sino a 2.500 Mega; in caso di indisponibilità, la connessione potrà avvenire tramite FTTC sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega

Fastweb NeXXt Casa presenta un costo periodico di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento, inoltre, è personalizzabile con le seguenti opzioni:

  • 3 mesi di DAZN gratis; terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà a 8,99 euro al mese con possibilità di disdetta in qualsiasi momento da parte dell’utente
  • 3 mesi di NOW TV Entertainment con NOW TV Smart Stick; terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà a 9,99 euro al mese con 24 mesi di periodo di permanenza minimo e costo di recesso anticipato di 19,98 euro

L’abbonamento è attivabile e personalizzabile direttamente online:

Per massimizzare i vantaggi è possibile puntare su Fastweb NeXXt Casa + Mobile, abbinando alla rete fissa anche una SIM Fastweb. L’offerta in questione presenta le seguenti caratteristiche:

  • abbonamento a Fastweb NeXXt Casa con tutte le caratteristiche indicate in precedenza e con le stesse opportunità di personalizzazione
  • SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 70 GB in 4G e 5G al mese

Il costo complessivo dell’offerta è di 33,90 euro al mese (25,95 euro per la componente fissa e 7,95 euro per quella mobile) con attivazione e modem Wi-Fi inclusi. Anche in questo caso, l’offerta è attivabile direttamente online:

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Un’altra ottima offerta per la linea fissa di casa è Super Fibra Unlimited di WINDTRE. L’offerta in questione presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega oppure fibra mista FTTC sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega
  • per i già clienti WINDTRE su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi
  • 1 anno di abbonamento ad Amazon Prime in regalo (valido anche per i già clienti Amazon Prime)

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo di 28,98 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi in vendita abbinata (5,99 euro al mese per 48 mesi) già incluso nel canone mensile dell’abbonamento. Da notare che per chi attiva l’offerta e contestualmente passa a WINDTRE con lo smartphone, attivando l’offerta SPECIAL UNLIMTIED (minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese), l’abbonamento di rete fissa avrà un costo di 26,99 euro al mese.

Internet Unlimited di Vodafone

Tra le offerte Internet casa del momento troviamo anche Internet Unlimited di Vodafone. Eccone le caratteristiche:

  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica sino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete FTTC sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega
  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • per i già clienti Vodafone di rete fissa: Giga extra senza costi aggiuntivi con Giga Family; portando il costo della propria offerta nella fattura di rete fissa si riceveranno 50 GB gratis; abbinando una seconda SIM all’abbonamento di rete fissa i GB extra diventeranno 100 GB per ogni SIM (sino ad un massimo di 6 SIM)

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento, inoltre, è personalizzabile con le seguenti opzioni:

  • chiamate gratis verso i fissi internazionali: 5 euro in più al mese
  • SIM dati con 150 GB al mese: 4 euro in più al mese
  • Mobile Wi-Fi (dispositivo in cui inserire la SIM dati): 1 euro al mese
  • Opzioni Vodafone TV a partire da 12 euro al mese

Per attivare e personalizzare l’abbonamento è possibile seguire la seguente procedura online:

TIM Super Fibra

TIM è tra i punti di riferimento del mercato di telefonia fissa e propone l’offerta TIM Super Fibra. Ecco i dettagli:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1.000 Mega o FTTC sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega
  • TIM Vision incluso
  • per i già clienti TIM su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione gratuita TIM Unica; basta portare il costo dell’offerta mobile nella fattura di rete fissa per avere Giga illimitati sulla propria SIM
  • Google Nest Mini incluso nel prezzo

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel prezzo.

Sky WiFi (per già clienti Sky TV)

Anche Sky è protagonista del settore delle offerte Internet casa. A meno di 30 euro al mese è possibile puntare sull’offerta Sky WiFi Smart, disponibile per tutti i clienti che hanno già attivato un abbonamento Sky TV. L’offerta in questione presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate a consumo; le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali presentano un costo extra di 5 euro al mese
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega o fibra mista rame FTTC sino a 200 Mega

L’offerta presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem WiFi gratis. Da notare che i primi 3 mesi d’abbonamento sono gratis. L’abbonamento è attivabile direttamente online:

Offerte Internet wireless: le soluzioni per chi non è raggiunto dalla fibra ottica

Se la fibra ottica FTTH e la fibra mista rame FTTC non sono disponibili, è possibile puntare su soluzioni alternative alle classiche offerte ADSL. La connessione ADSL è oramai obsoleta e garantire prestazioni troppo scarse per poter soddisfare le esigenze degli utenti. Fortunatamente, le alternative non mancano. Sfruttando le offerte Internet wireless, infatti, è possibile ottenere una connessione illimitata per la casa a condizioni molto vantaggiose.

È il caso, ad esempio, di PosteMobile Casa Web. L’offerta in questione consente di sfruttare una connessione illimitata tramite rete 4G di PosteMobile. Il costo dell’offerta è di appena 20,90 euro al mese con attivazione di 29 euro. Da notare, inoltre, che nel prezzo è incluso anche il modem 4G per la connessione. Tale modem è “trasportabile” e il suo utilizzo non è vincolato alla casa dell’utente. Il dispositivo può essere, ad esempio, portato in una seconda casa per garantire l’accesso ad Internet.

L’offerta di PosteMobile è attivabile direttamente online.

Un’altra ottima offerta Internet wireless è TIM Super FWA. Si tratta di un’offerta “fibra mista radio” che utilizza la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access). Il collegamento tra l’abitazione dell’utente e l’armadio stradale avviene tramite rete wireless mentre successivamente il collegamento è in fibra ottica. Questa soluzione rappresenta un’alternativa eccellente all’ADSL.

TIM Super FWA presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate a consumo (le chiamate gratis hanno un costo di 2 euro in più al mese)
  • connessione illimitata ad Internet tramite rete FWA; per i primi 930 GB mensili la velocità massima è di 40 Mega in download e 4 Mega in upload; successivamente e sino al prossimo rinnovo, la velocità viene ridotta a 1 Mega
  • TIM Vision incluso
  • per i già clienti TIM su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione gratuita TIM Unica; basta portare il costo dell’offerta mobile nella fattura di rete fissa per avere Giga illimitati sulla propria SIM

TIM Super FWA presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) già inclusa nel canone mensile. Il modem Wi-Fi viene fornito dall’operatore in modo gratuito. In base alla copertura bisognerà utilizzare il modem Indoor auto-installante o quello outdoor che richiede l’installazione del tecnico a 99 euro (dilazionabili in 24 rate).

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/internet-a-casa-a-meno-di-30-euro-come-fare