Internet seconda casa 2021: le promozioni per connettersi in estate

Internet seconda casa 2021: le promozioni per connettersi in estate

Chi ha una seconda casa si trova spesso nelle condizioni di dover valutare le soluzioni disponibili per connettersi ad Internet in estate. A disposizione degli utenti ci sono, infatti, svariate offerte su cui puntare. In base alle proprie esigenze potrebbe essere vantaggioso attivare un vero e proprio abbonamento Internet casa, in modo da aver accesso ad Internet senza limiti. In alternativa, soprattutto per chi fa un utilizzato ridotto della connessione, si può puntare su di una SIM dati per avere un buon bundle di Giga da utilizzare durante l’estate nella propria seconda casa.

Alcuni operatori, inoltre, mettono a disposizione degli utenti delle offerte Internet casa specifiche per la seconda casa e caratterizzate da un sistema di ricariche simile a quello che caratterizza le offerte di telefonia mobile. Da notare, inoltre, la possibilità di attivare un’offerta fisso + mobile per la connessione Internet della prima casa in modo da avere Giga extra per la seconda casa. Da questa breve panoramica, è chiaro che le opzioni per connettersi in estate sono numerose.

Ecco quali sono le migliori offerte:

Le offerte mobile per avere Giga extra da utilizzare in vacanza

Una delle soluzioni più convenienti ed economiche per connettersi in vacanza e, in particolare, nella seconda casa è rappresentata dall’attivazione di offerte di telefonia mobile in grado di mettere a disposizione una SIM dati con tanti Giga per navigare durante il soggiorno di vacanza. Le opzioni, in questo caso, sono numerose.

Tra le offerte più interessanti segnaliamo Very 7,99 di Very Mobile. L’offerta include un bundle dati di 100 GB in 4G (con velocità massima di 30 Mbps in download ed in upload) da utilizzare ogni mese. Da notare che in caso di esaurimento dei Giga disponibili sarà sufficiente utilizzare la funzione “Rinnova Ora” per anticipare il rinnovo mensile e azzerare il contatore dei Giga avendo così a disposizione un ulteriore bundle di 100 GB.

L’offerta è disponibile attivando una nuova SIM con un nuovo numero ed include anche minuti ed SMS illimitati. Il canone mensile è di 7,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 5 euro. La sottoscrizione dell’offerta può avvenire direttamente online con consegna gratuita della SIM all’indirizzo fornito dall’utente.

Da notare che richiedendo la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale è possibile attivare un’offerta Very Mobile con 200 GB al mese al costo di 7,99 euro al mese e con attivazione gratuita. Anche in questo caso c’è la funzione “Rinnova Ora” che consente di azzerare il contatore dei Giga in caso di esaurimento del bundle dati.

Da valutare, inoltre, ci sono le offerte Iliad che, come da tradizione, non presentano costi nascosti o vincoli. Una delle migliori soluzioni è Giga 80. Questa tariffa include un bundle dati di 80 GB al mese al costo di appena 7,99 euro al mese e con un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum. L’offerta è attivabile da tutti ed include anche minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia e minuti illimitati dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali.

Un’altra offerta di liad è Flash 120. L’offerta in questione, attivabile fino alla fine del mese di giugno, mette a disposizione dell’utente un bundle dati da 120 GB al mese con la possibilità di utilizzare anche la rete 5G oltre che la rete 4G di Iliad. L’offerta presenta un costo periodico di 9,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 9,99 euro. Anche in questo caso sono inclusi minuti ed SMS illimitati e minuti illimitati verso l’estero.

Tra le proposte da tenere in considerazione per attivare una SIM dati per connettersi dalla seconda casa troviamo spusu 100 di spusu, operatore virtuale che utilizza la rete WINDTRE. L’offerta in questione mette a disposizione dell’utente un bundle dati con 100 GB in 4G a cui si aggiungono 2000 minuti e 500 SMS da utilizzare in un mese.

L’offerta di spusu include la “Riserva Dati” con un bundle di 200 GB da utilizzare in caso di esaurimento del traffico dati mensile. Ogni mese, inoltre, la Riserva Dati si ricarica con i minuti, gli SMS e i Giga non utilizzati nel mese precedente. Per ogni minuto e per ogni SMS non utilizzato si riceverà 1 MB. Allo stesso modo, per ogni Giga non utilizzato si riceverà un Giga.

Spusu 100 presenta un costo periodico di 9,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 9,99 euro.

Le offerte fibra ottica per la seconda casa

Una delle opzioni a disposizione degli utenti è rappresentata dall’attivazione di una connessione Internet casa tramite fibra ottica FTTH o fibra mista FTTC per la seconda casa. In questo caso, sarà necessario attivare un abbonamento vero e proprio con un canone mensile da pagare a prescindere dall’effettivo utilizzo della connessione. Questa soluzione è ottima per chi ha bisogno di una connessione ad Internet nella seconda casa da utilizzare in estate e durante altri mesi dell’anno.

Per un quadro completo sulle opzioni disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa. In questo modo, sarà possibile individuare le tariffe più vantaggiose per attivare un abbonamento Internet sfruttando la fibra ottica o la fibra mista rame e navigare ad alta velocità anche quando ci si trova nella seconda casa.

Tra le migliori offerte del momento segnaliamo Fastweb NeXXt Casa Light. L’offerta in questione mette a disposizione una connessione illimitata fino a 2.5 Gigabit (tramite FTTH) oppure fino a 200 Mega (tramite fibra mista FTTC) ed una linea telefonica con chiamate a consumo. L’offerta presenta un costo di 19,95 euro al mese per 12 mesi e 27,95 euro al mese successivamente.

Da notare che la proposta di Fastweb non presenta vincoli. Sia il modem che l’attivazione sono gratis e in caso di recesso anticipato non sono previste penali. Disattivando l’abbonamento sarà necessario versare esclusivamente il contributo di disattivazione (previsto dalla normativa e applicato da tutti gli operatori di rete fissa) pari ad un canone mensile dell’abbonamento.

Segnaliamo anche Super Fibra Unlimited di WINDTRE. L’offerta in questione presenta un costo di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). A disposizione dei clienti che attivano l’offerta c’è anche un anno di Amazon Prime gratis. Per i già clienti WINDTRE, inoltre, è possibile ricevere Giga illimitati gratis semplicemente attivando quest’offerta.

Da notare, inoltre, che, attivando l’offerta di WINDTRE per la “prima casa”, sarà possibile richiedere una SIM con Giga illimitati al costo di 9,99 euro al mese per connettersi in mobilità e, quindi, anche nella seconda casa durante le vacanze estive. L’offerta proposta dall’operatore è attivabile direttamente online:

Per i clienti TIM di rete mobile, inoltre, c’è la possibilità di attivare un abbonamento Internet casa TIM Super Fibra che mette a disposizione la linea telefonica fissa ed una connessione illimitata fino a 1.000 Mega per la propria casa al costo di 29,90 euro al mese. Grazie alla promozione gratuita TIM Unica, infatti, i già clienti TIM di rete mobile potranno contare su Giga illimitati per la propria offerta e, quindi, potranno connettersi dalla seconda casa senza costi extra.

Le offerte Internet wireless per la seconda casa

Un’altra soluzione per connettersi senza limiti nella seconda casa è rappresentata dalle offerte Internet wireless. Si tratta di soluzioni che permettono l’accesso ad Internet senza limiti sfruttando un collegamento wireless tra il modem (fornito direttamente dall’operatore) e la centralina stradale. Queste offerte sono, solitamente, proposte in alternativa alle offerte fibra e possono rappresentare una soluzione ideale per la seconda casa.

Tra le offerte più interessanti di questo tipo troviamo PosteMobile Casa Web. L’offerta mette a disposizione una connessione illimitata tramite rete 4G di PosteMobile con velocità massima di 300 Mbps. L’operatore fornisce anche un modem Wi-Fi trasportabile ed il cui utilizzo non è vincolato ad una determinata abitazione.

Basterà connettere alla rete elettrica il modem per poter sfruttare la connessione illimitata fornita da PosteMobile. L’offerta Casa Web di PosteMobile presenta un costo periodico di 20,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 29 euro. Per attivare quest’offerta è possibile seguire la seguente procedura online:

Tra le offerte Internet wireless da valutare c’è anche LINKEM Mega Promo 20 Anni. L’offerta mette a disposizione degli utenti una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega in download. Il modem Wi-Fi viene messo a disposizione dall’operatore in modo gratuito. La proposta di LINKEM è attivabile con un canone mensile di 19,90 euro al mese per il primo anno e 26,90 euro al mese successivamente. Il contributo di attivazione, pari a 49 euro, viene dilazionato in 10 mesi.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/internet-seconda-casa-2021-le-promozioni-per-connettersi-in-estate