Le migliori offerte Internet casa per ottimizzare lo smart working

Le migliori offerte Internet casa per ottimizzare lo smart working

 

L’efficienza della connessione Internet è oggi fondamentale nella vita degli italiani. Quali sono quindi le offerte che includono una connessione ottimale a prezzi ragionevoli?

 

 

Lo smart working fa ormai parte della quotidianità di innumerevoli lavoratori, che si trovano a dover valutare con estrema attenzione il proprio abbonamento Internet casa, per poter lavorare dalla propria abitazione senza penalizzare le proprie performances lavorative e usufruendo di tutte le risorse disponibili sul web. In questo periodo è quindi fondamentale avere a propria disposizione una connessione illimitata e funzionante in modo ottimale.

Alle attività online di smart working si sommano anche lo smart learning, attualmente utilizzato da studenti di ogni età, ed i servizi di streaming che ricoprono un ruolo centrale nell’intrattenimento oggi più che mai.

Il funzionamento ottimale di tutti questi servizi necessita certamente di una connessione Internet ad alta velocità e, per coniugare la velocità di connessione ad un costo contenuto della tariffa mensile, è fondamentale essere a conoscenza di tutte le offerte al momento disponibili sul mercato, per valutare la più conveniente per sé e per la propria famiglia.

 

Il comparatore di Compara24 fornisce un quadro generale di tutte le migliori offerte Internet casa sottoscrivibili anche con una veloce e semplice procedura online, così da ottimizzare sia la velocità di connessione sia i servizi inclusi all’interno della tariffa e riducendo al minimo i costi iniziali e periodici legati all’abbonamento.

Tutti i maggiori operatori di telefonia fissa mettono attualmente a disposizione dei propri clienti l’accesso ad Internet tramite la rete FTTH (Fiber to the home) con velocità massima di 1000 Mega in download. Nel caso in cui l’utente non sia raggiunto dalla FTTH è possibile attivare l’abbonamento con la fibra mista FTTC, con la quale si possono raggiungere i 200 Mega in download, oppure con ADSL, la tecnologia più arretrata ma anche la più diffusa tra l’utenza, che arriva fino ad una velocità massima di 20 Mega in download.

 

Qui di seguito sono riportate le 5 migliori offerte Internet casa per chi sia alla ricerca di una nuova offerta per lavorare in smart working senza rinunciare ad una connessione veloce e valida come in ufficio ma, allo stesso tempo, contenendo il costo mensile per l’accesso ad Internet.

Ricordiamo inoltre che tutte le tariffe sono attivabili online in maniera veloce e sicura, dopo aver effettuato la necessaria verifica della copertura della fibra ottica.

 

 

Internet Unlimited di Vodafone

 

La prima offerta Internet casa per chi al momento lavora in smart working che vi presentiamo è Internet Unlimited di Vodafone: questa tariffa risulta particolarmente interessante in quanto permette di unire ad un canone mensile ragionevole una serie di bonus supplementari e l’opportunità di poter usufruire del servizio Vodafone  TV.

Eccone qui di seguito le caratteristiche:

 

  • connessione ad Internet illimitata : la connessione avviene tramite rete FTTH (fino a 1000 Mega di velocità massima) se la copertura è disponibile, oppure tramite rete in fibra mista FTTC (fino a 200 Mega di velocità) o ancora tramite ADSL (fino a 20 Mega)
  • linea telefonica con chiamate gratuite verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali (0 cent/min e senza scatto alla risposta) offerta agli utenti che si abbonano online; al prezzo aggiuntivo di 5 Euro al mese è inoltre possibile avvalersi di chiamate gratis verso i fissi internazionali (Europa occidentale, USA e Canada)
  • SIM dati che permette di navigare in mobilità con 30 GB in 4G al mese; fino all’attivazione dell’abbonamento saranno messi a disposizione del cliente 15 GB al giorno
  • possibilità di arricchire l’abbonamento con opzioni Vodafone TV; una delle opzioni disponibili è Vodafone TV Intrattenimento (con un supplemento di 10 Euro rispetto alla tariffa mensile), che comprende: le serie TV e l’intrattenimento di NOW TV, 6 mesi di abbonamento ad Infinity, 30 film al mese su CHILI ed un catalogo di serie e film on demand

Il costo periodico per l’offerta Internet Unlimited è di  25,90 Euro al mese, con inclusa nel prezzo l’opzione Vodafone Ready fornisce al cliente il modem Wi-Fi, con un costo mensile di 5,99 Euro per 48 mesi. In caso si decidesse di recidere anticipatamente il contratto dovranno essere versate le rate residue non ancora pagate. Per attivare questa offerta è prima necessario controllare la copertura, per poi procedere con l’attivazione online. 

 

 

 

Fastweb Casa

 

Un’altra tra le migliori offerte Internet casa al momento disponibili arriva da Fastweb: si tratta di Fastweb Casa, l’offerta di Fastweb dedicata alla linea fissa.

Questa proposta comprende:

 

  • connessione ad Internet illimitata con velocità massima di 1000 Mega se disponibile la fibra ottica FTTH; in alternativa, la connessione avverrà tramite FTTC sino 200 Mega oppure tramite ADSL sino a 20 Mega
  • linea telefonica con chiamate gratuite verso mobili e fissi nazionali; con il versamento di 5 Euro in più al mese sarà possibile usufruire di 1000 minuti di chiamate al mese verso l’estero

 

Il costo mensile di Fastweb Casa è di  25,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi forniti gratuitamente dall’operatore. Un vantaggio che distingue questa offerta da molte altre è che, in caso di recesso anticipato, non si dovranno pagare le rate residue del modem Wi-Fi, il quale è incluso senza costi aggiuntivi.

Fastweb offre inoltre la possibilità di ampliare il proprio abbonamento Internet casa con altre due vantaggiose proposte:

 

  • Fastweb Casa + Mobile: in aggiunta all’abbonamento per la linea fissa verrà fornita al cliente una SIM Fastweb per smartphone (con possibilità di portare il proprio numero di cellulare in Fastweb) con minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB al mese; il canone mensile dell’abbonamento (Casa+Mobile) sarà di 34,95 Euro al mese
  • Fastweb Casa + DAZN: oltre all’abbonamento per la linea fissa l’utente potrà avvalersi di una sottoscrizione a DAZN, la piattaforma di streaming pensata per tutti gli appassionati di sport, con 3 mesi inclusi gratuitamente; questo abbonamento costerà 25,95 Euro al mese per i primi tre mesi e successivamente 35,94 Euro al mese

 

Fastweb Casa, così come le altre offerte “convergenti” di Fastweb sono disponibili per l’attivazione online, dopo aver verificato la copertura della fibra ottica, dopo la quale si potrà scegliere la tariffa da  attivare.

 

 

 

Ultrainternet di Tiscali

 

La terza opzione presente tra le migliori offerte Internet casa che vi descriviamo  è Ultrainternet, proposta da Tiscali e dedicata a tutti coloro che cercano un’offerta che unisca una connessione senza limiti ad alta velocità ad un costo contenuto.

Eccone i dettagli:

 

  • connessione ad Internet senza limiti attraverso la rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega; in caso di indisponibilità della copertura della FTTH, la connessione potrà avvenire tramite rete FTTC o ADSL
  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali

 

Il canone mensile per Ultrainternet di Tiscali è di 25,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi inclusi senza costi aggiuntivi.

Ѐ possibile attivare l’offerta comodamente da casa, previa verifica della copertura tramite una veloce procedura online.

 

 

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

 

Super Fibra Unlimited è l’offerta per Internet a casa di WINDTRE, l’operatore nato recentemente dalla fusione tra Wind e Tre. Questa offerta risulta molto conveniente, anche grazie alla possibilità dei clienti di ricevere vantaggi esclusivi su mobile.

Eccone i dettagli:

 

  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH; anche in questo caso, qualora la fibra ottica non fosse disponibile, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista FTTC o tramite rete ADSL
  • linea telefonica fissa con chiamate gratuite verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada
  • Giga illimitati (attivabili da subito) per la propria SIM WINDTRE per smartphone senza costi aggiuntivi; con la possibilità aggiuntiva di attivare Giga illimitati anche su altre due SIM WINDTRE

 

Super Fibra Unlimited presenta un costo mensile di 19,99 Euro al mese a tempo indeterminato. Al canone mensile si aggiunge il costo del modem Wi-Fi pari a 5,99 Euro al mese per 48 mesi. Anche in questo caso  è previsto che vengano saldate tutte le rate rimanenti in caso di recesso anticipato. Il costo complessivo mensile dell’offerta WINDTRE per i primi 48 mesi corrisponderà quindi a 25,98 Euro.

 

 

 

Super Fibra di TIM

 

Super Fibra di TIM è l’opzione pensata dall’operatore per tutti i clienti che cercano un abbonamento per la rete fissa.

Ecco le caratteristiche di questa offerta:

 

  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra FTTH la connessione avverrà tramite FTTC sino a 200 Mega oppure tramite ADSL sino a 20 Mega
  • linea telefonica fissa con opzione per le chiamate verso fissi e mobili nazionali gratuite per i primi 4 anni ( successivamente al costo di 5 Euro al mese)
  • accesso illimitato a TIM Vision, la piattaforma di streaming on demand di TIM che comprende un ricco catalogo di contenuti come film, serie TV e molti altri contenuti da guardare sfruttando la connessione di casa

 

Il costo periodico di Super Fibra di TIM è di 29,90 Euro mensili, comprensivo del costo del modem Wi-Fi (pari a 5 Euro al mese per i primi 48 mesi).

Così come per molti altri operatori, in caso di recesso anticipato il cliente dovrà saldare le rate residue legate al modem Wi-Fi. Alla fine dei primi quattro anni dall’attivazione dell’offerta non si dovrà più pagare il costo del modem, ma subentrerà il pagamento dell’opzione per le chiamate illimitate (che può essere eventualmente disattivata dal cliente). Il costo mensile dell’offerta rimarrà quindi invariato.

Così come le altre offerte, anche l’offerta di TIM è attivabile direttamente online.

 

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/le-migliori-offerte-internet-casa-per-ottimizzare-lo-smart-working