Luce, Gas e Internet Casa: come risparmiare ad agosto 2020

Luce, Gas e Internet Casa: come risparmiare ad agosto 2020
PREVENTIVO ENERGIA ELETTRICA >>
PREVENTIVO GAS>>

Luce, Gas e Internet Casa: come risparmiare ad agosto 2020

Con la parte finale del mese di agosto è tempo di guardare alla ripresa autunnale e valutare le possibilità a propria disposizione per ridurre le spese per le utenze domestiche. In questo momento, grazie alle offerte di agosto 2020, è possibile dare un taglio netto ai costi delle forniture energetiche di luce e gas ed anche ai costi dell’abbonamento per la connessione Internet casa.

A disposizione degli utenti, infatti, ci sono svariate opzioni per ridurre i costi senza rinunciare ad un servizio completo ed efficiente. Il risparmio passa, inevitabilmente, per la comparazione delle offerte e la scelta della migliore soluzione disponibile sul mercato. Ecco come risparmiare ad agosto 2020 su luce, gas e Internet casa:

Luce

Per quanto riguarda il settore dell’energia elettrica, questo è il momento giusto per attivare un’offerta conveniente e sfruttare il prezzo dell’energia particolarmente contenuto che caratterizza buona parte delle tariffe attualmente disponibili sul mercato. Dopo i mesi di lockdown, infatti, i prezzi al dettaglio dell’energia elettrica hanno fatto registrare un drastico calo.

Da luglio si è registrato solo una leggera crescita. Di fatto, quindi, le soluzioni disponibili sul mercato energetico sono ancora molto convenienti. In ottica futura, per massimizzare il risparmio, può essere particolarmente vantaggioso attivare una tariffa a prezzo bloccato (per uno o due anni) tra le tante opzioni attualmente disponibili sul mercato libero.

Questa particolare tipologia di offerte garantisce che il prezzo dell’energia elettrica sia fisso e bloccato per tutto il periodo stabilito dalle condizioni contrattuali. Il fornitore non potrà intervenire sul prezzo sino alla fine del periodo promozionale.

 Anche in caso di un aumento generale dei prezzi (molto probabilmente a partire dal prossimo autunno), attivando oggi un’offerta a prezzo bloccato si avrà la certezza di poter contare su di una soluzione conveniente per un lungo periodo di tempo.

Consultando il comparatore di SOStariffe.it per offerte luce è possibile individuare, in poco tempo, le tariffe più vantaggiose da attivare direttamente online per risparmiare sulle bollette autunnali e invernali. Per individuare la migliore soluzione da attivare basterà inserire il dato relativo al proprio consumo annuale (oppure stimarlo tramite il tool del comparatore).

Per un cliente “tipo” (consumo annuo di 2700 kWh), risulta essere Luce Super Web di Illumia. Tale tariffa permette di ridurre il costo mensile dell’energia elettrica ad appena 37 Euro aggiungendo, come bonus per i nuovi clienti, la possibilità di utilizzare gratis i primi 100 kWh.

Gas

Sulla stessa linea della fornitura di energia elettrica, anche per il gas naturale è possibile ottenere un considerevole risparmio sulle bollette, sia nel breve che nel lungo periodo. In questo caso, le soluzioni più vantaggiose del momento non sono quelle con prezzo bloccato. Per minimizzare i costi delle bollette del gas è, infatti, possibile attivare tariffe che consentono di accedere al prezzo all’ingrosso del gas.

Tale possibilità viene concessa all’utente a fronte del pagamento di un contributo mensile fisso, solitamente compreso tra un minimo di 2 Euro ad un massimo di 5 Euro (dipende dalle condizioni contrattuali fissate dal fornitore). Con questo tipo di offerte, il prezzo si aggiorna ogni mese, in base ad un indice internazionale fissato dal fornitore. L’utente avrà la certezza di poter sempre contare sul prezzo all’ingrosso del gas, minimizzando l’importo delle bollette a tempo indeterminato.

Per un cliente “tipo” (consumo annuo di 1400 Smc), l’offerta migliore è E.ON ValoreMercato Gas che permette di ridurre i costi della bolletta sino a 60 Euro al mese, con un risparmio di quasi 100 Euro all’anno rispetto a quanto si pagherebbe nel mercato tutelato.

Per individuare l’offerta più vantaggiosa in base al proprio profilo di consumo, invece, è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte gas. In questo caso, basta inserire il valore del proprio consumo annuo di gas (oppure una stima calcolata tramite il tool del comparatore) per accedere immediatamente alle migliori offerte.

Internet casa

Per quanto riguarda la connessione Internet casa, il mese di agosto 2020 è davvero un buon momento per scegliere di attivare un nuovo abbonamento, cambiando operatore e sfruttando condizioni contrattuali più favorevoli. A determinare la convenienza delle attuali tariffe c’è la costante espansione della copertura della rete in fibra ottica, che raggiunge un numero sempre maggiore di utenti.

Da notare, inoltre, che diverse tariffe attualmente disponibili sul mercato presentano un costo mensile inferiore ai 30 Euro ed aggiungono alla connessione ad Internet diversi bonus aggiuntivi (Giga extra per lo smartphone, servizi di streaming in regalo etc.). Per una panoramica completa sulle tariffe disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa.

Di seguito, invece, vediamo quali sono alcune delle migliori offerte da attivare in questo momento:

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Questa tariffa presenta una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali ed una connessione ad Internet senza limiti. La connessione può avvenire tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, oppure tramite rete in fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ancora tramite rete ADSL, sino a 20 Mega.

Ad incrementare i vantaggi legati a Super Fibra Unlimited di WINDTRE troviamo un regalo di benvenuto riservato a tutti i nuovi clienti. Chi sottoscrive l’abbonamento entro la fine del mese di agosto, infatti, potrà contare su di un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime (la promozione è valida anche per i già clienti Prime che registreranno un’estensione dell’abbonamento). Ricordiamo che tale abbonamento ha un valore di 36 Euro all’anno.

Per i già clienti WINDTRE su mobile, inoltre, l’offerta mette a disposizione Giga illimitati per la propria tariffa per smartphone senza alcun costo aggiuntivo. Per chi passa a WINDTRE con il proprio numero di cellulare c’è la possibilità di attivare un’offerta con minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 9,99 Euro al mese.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 26,98 Euro al mese.

Internet Unlimited di Vodafone

Un’altra ottima tariffa da attivare ad agosto 2020 per ridurre i costi del proprio abbonamento Internet casa è Internet Unlimited di Vodafone. Questa soluzione include una linea telefonica con chiamate a consumo (l’opzione per le chiamate gratis costa 2 Euro in più al mese) ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega (oppure tramite FTTC o ADSL, in base alla copertura).

Da notare, inoltre, che chi attiva l’abbonamento riceverà, senza costi aggiuntivi, una SIM dati con 30 GB in 4G per navigare anche fuori casa con la rete Vodafone. Solo per chi è raggiunto dalla fibra FTTH, invece, nel canone mensile dell’abbonamento ci saranno anche 6 mesi di Amazon Prime e la Vodafone TV con box TV in comodato d’uso gratuito.

Per i già clienti Vodafone mobile, inoltre, c’è la promozione Giga Family che offre 50 GB extra al mese portando il costo dell’offerta per smartphone nel conto telefonico della linea fissa. Portando una seconda SIM, inoltre, si riceveranno 100 GB al mese per ogni SIM e sempre senza alcun costo aggiuntivo.

Internet Unlimited presenta un costo periodico di 27,90 Euro al mese.

TIM Super Fibra

Tra le migliori offerte Internet casa di agosto 2020 aggiungiamo anche TIM Super Fibra. In questo caso, l’abbonamento propone una linea telefonica fissa, con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali, ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega (oppure tramite FTTC o ADSL, in base alla copertura).

A completare i vantaggi dell’offerta ci sono 6 mesi gratuiti di Disney+ e TIM Vision+. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di appena 3 Euro al mese, con possibilità di disdetta. Per i già clienti TIM su mobile, inoltre, ci sono Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione TIM Unica.

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 Euro al mese.

Fastweb Casa

Per ridurre i costi dell’abbonamento Internet casa è possibile puntare su Fastweb Casa. L’abbonamento in questione include una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH (oppure FTTC o ADSL, in base alla copertura).

Fastweb Casa presenta un costo di 29,90 Euro al mese ma può essere personalizzata con l’aggiunta di alcune opzioni:

  • aggiungendo una SIM Fastweb per smartphone con minuti illimitati e 50 GB il costo complessivo dell’abbonamento sarò di 34,90 Euro al mese
  • aggiungendo 3 mesi di abbonamento gratuito a DAZN (poi 8,99 Euro al mese)
  • aggiungendo 3 mesi di abbonamento gratuito a NOW TV Entertainment con NOW TV Stick (poi 9,99 Euro al mese)

L’utente può aggiungere anche due o tre opzioni, arricchendo l’abbonamento a Fastweb Casa in base alle proprie preferenze.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/luce-gas-e-internet-casa-come-risparmiare-ad-agosto-2020