Offerte Internet per scuola e lavoro: come trovare la promozione adatta

Con l’estate oramai agli sgoccioli, è tempo di guardare al futuro pensando allo smart working ed alla necessità di poter contare su di una connessione ad Internet ad alta velocità per la propria casa. Accedere ad Internet ad alta velocità, magari sfruttando la fibra ottica, è sempre più importante. Scegliendo di cambiare operatore sarà possibile accedere a nuove soluzioni tariffarie particolarmente convenienti e massimizzare la velocità della propria connessione.

Per trovare la promozione più vantaggiosa è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa. Grazie alla comparazione online, infatti, sarà facile valutare le promozioni in corso e scegliere la tariffa più vantaggiosa da attivare. Le opzioni non mancano di certo. Per chi vuole risparmiare senza rinunciare ad un abbonamento completo e ad alta velocità, infatti, si può puntare su diverse soluzioni di sicuro interesse.

Ecco quali sono le migliori offerte da attivare in questo momento per massimizzare la velocità della propria connessione Internet:

Le migliori offerte Internet casa del momento

Tra le migliori offerte su cui puntare in questo momento troviamo Super Fibra di WINDTRE. Il piano d’abbonamento proposto da WINDTRE include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega. In caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega. Per tutti i nuovi clienti è previsto un anno di abbonamento Amazon Prime gratis.

Da notare che Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 22,99 euro al mese per i già clienti WINDTRE su mobile. Per chi non è cliente WINDTRE su mobile, invece, l’abbonamento ha un costo di 25,99 euro al mese ed è possibile passare a WINDTRE con il proprio numero di telefono per attivare un’offerta con Giga illimitati a 9,99 euro al mese. L’offerta Internet casa di WINDTRE presenta attivazione gratuita e il modem Wi-Fi incluso nel canone mensile (5,99 euro al mese per 48 mesi).

Un’altra ottima offerta Internet casa viene proposta da Vodafone. L’operatore, infatti, mette a disposizione degli utenti il piano Internet Unlimited. Si tratta di un abbonamento senza vincoli che punta forte sulla convenienza. L’offerta include la linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2.500 Mega. In caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega.

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento è personalizzabile con una serie di opzioni aggiuntive come la Vodafone TV, che include NOW Entertainment ed un anno di Amazon Prime, o una SIM dati con 150 GB al mese al costo di 4 euro in più. L’offerta proposta da Vodafone è attivabile direttamente online:

Segnaliamo che Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti anche l’offerta combinata Family Plan. Questa soluzione arricchisce Internet Unlimited con la possibilità di attivare una SIM per smartphone con minuti, SMS e Giga illimitati. Il costo complessivo dell’abbonamento proposto da Vodafone è di 37,90 euro al mese.

Tra le migliori offerte Internet casa disponibili in questo momento troviamo TIM Super Fibra. L’offerta in questione include la linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download. Anche in questo caso, in caso di indisponibilità, la connessione potrà avvenire tramite fibra mista rame FTTC oppure ADSL. Da notare, inoltre, che per i già clienti TIM di rete mobile è possibile attivare la promozione TIM Unica ed ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria SIM.

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 24,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita. Da notare che il modem Wi-Fi non è incluso ma è acquistabile a 5 euro al mese per 48 mesi. Il cliente può personalizzare l’abbonamento con l’aggiunta dell’opzione per le chiamate gratis dal telefono di casa al costo di 5 euro in più al mese. L’offerta proposta da TIM è attivabile direttamente online:

Anche Fastweb entra a pieno diritto tra le migliori offerte Internet casa. L’operatore include in listino Fastweb Casa, abbonamento senza vincoli che mette a disposizione una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2.500 Mega ed una linea telefonica con chiamate a consumo. L’offerta presenta un costo di 27,95 euro al mese ed ha attivazione e modem Wi-Fi gratis. È possibile aggiungere le chiamate gratis dal telefono di casa al costo di 3 euro in più al mese. Per tutti i nuovi clienti, inoltre, sono disponibili 3 mesi gratis di Discovery+.

Fastweb propone anche un’offerta combinata fisso + mobile davvero molto interessante. Fastweb Casa può, infatti, essere abbinata all’offerta Fastweb Mobile Light che permette di accedere ad una SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G. L’offerta combinata presenta un costo complessivo di 29,90 euro al mese (24,95 euro al mese per la parte fissa e 4,95 euro per la parte mobile, attivabile anche con portabilità del numero di cellulare da altro operatore).

Da segnalare anche l’ottima offerta Sky WiFi, ora disponibile per tutti i nuovi clienti, anche per chi non ha un abbonamento Sky TV. Questa soluzione include la linea telefonica con chiamate gratis ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega oppure tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega. Sky WiFi presenta un costo di 24,90 euro al mese per 18 mesi (poi 29,90 euro al mese) con attivazione di 29 euro e modem Wi-Fi gratis.

Le offerte Internet wireless per chi non è raggiunto dalla fibra ottica

Tutte le offerte Internet casa illustrate in precedenza garantiscono ottime prestazioni per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH oppure, in alternativa, per chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC. In caso di indisponibilità di queste due tecnologie, non è obbligatorio puntare sull’oramai obsoleta rete ADSL. Per navigare ad alta velocità da casa è possibile puntare sulle offerte Internet wireless e, in particolare, sulla tecnologia FWA.

Tra le migliori offerte di questa categoria troviamo MAXI PROMO 20 ANNI di LINKEM. L’offerta in questione consente di accedere ad un abbonamento con connessione illimitata tramite rete FWA e velocità massima di 100 Mega in download. Il costo dell’abbonamento è di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi e 26,90 euro al mese successivamente. Da notare che è previsto un contributo di attivazione di 49 euro che viene suddiviso in 12 rate mensili.

Tra le offerte FWA da tenere d’occhio c’è Casa Wireless di Vodafone. L’offerta in questione include una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega per i primi 200 GB mensili. Successivamente, la connessione arriverà fino a 3 Mega fino al rinnovo successivo. Quest’offerta include anche la linea telefonica. Il costo è di 21,90 euro al mese con attivazione di 72 o 96 euro in base alla copertura.

Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti anche Casa Wireless+. Si tratta dell’offerta più completa proposta dall’operatore. Questa soluzione include una connessione illimitata, senza limiti di Giga sulla velocità, che può raggiungere quota 100 Mega di valore massimo. La linea telefonica è arricchita dalle chiamate gratis. Il costo dell’offerta è di 26,90 euro al mese.

Tra le offerte Internet wireless su cui puntare c’è spazio anche per TIM e per la sua TIM Super FWA. L’offerta in questione include la linea telefonica con chiamate a consumo (+2 euro al mese per le chiamate illimitate) ed una connessione illimitata tramite rete FWA fino a 40 Mega (+2 euro al mese per l’opzione Super Velocità da 100 Mega).

TIM Super FWA presenta un costo di 24,90 euro al mese con modem W-Fi gratis. In base alla copertura, bisognerà utilizzare il modem Indoor o quello Outdoor. Da notare che il modem Outdoor, necessario se si attiva l’opzione Super Velocità, prevede l’installazione del tecnico a 99 euro, dilazionabili in 24 mesi. Per i già clienti TIM di rete mobile, inoltre, è possibile attivare TIM Unica che garantisce Giga illimitati gratis per la propria TIM.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/offerte-internet-per-scuola-e-lavoro-come-trovare-la-promozione-adatta