Offerte Internet per seconde case: la panoramica delle offerte di agosto

Offerte Internet per seconde case: la panoramica delle offerte di agosto

Utilizzare Internet in una seconda vacanza, soprattutto durante il periodo di vacanze estive, è sempre più importante. Scegliere la soluzione più adatta per connettersi dalla seconda casa al giusto prezzo e senza rinunciare ad ottime prestazioni non è però semplice. Il mercato di telefonia propone svariate soluzioni che possono risultare delle ottime offerte Internet per la seconda casa.

L’utente, per accertarsi di attivare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, deve valutare con molta attenzione le proprie esigenze al fine di poter sottoscrivere un’offerta che sia conveniente e vantaggiosa. Puntare sulla tariffa sbagliata potrebbe comportare un incremento dei costi, senza alcun reale beneficio, oppure la necessità di dover fare i conti con una connessione limitata o troppo lenta.

Di seguito, andremo ad analizzare tutte le principali proposte disponibili sul mercato con l’obiettivo di realizzare una panoramica completa delle offerte Internet per la seconda casa di agosto 2020. Ogni utente potrà valutare le tariffe disponibili ed attivare poi la soluzione più in linea con le proprie necessità di connettività durante i soggiorni in una seconda casa.

Very 6,99 / Very 7,99 di Very Mobile

Una prima soluzione per avere Internet per la seconda casa è rappresentata dall’attivazione di una SIM ricaricabile in grado di garantire tanti GB per navigare. Sfruttando la modalità hotspot di uno smartphone oppure un modem 4G, tale SIM potrà essere utilizzata per accedere ad Internet con tutti i dispositivi in proprio possesso tramite il collegamento Wi-Fi.

Una delle migliori offerte di questa categoria arriva da Very Mobile, operatore virtuale che utilizza la rete WINDTRE per l’erogazione dei suoi servizi. A disposizione degli utenti troviamo le tariffe Very 6,99 e Very 7,99. Si tratta di due offerte che includono:

  • minuti ed SMS illimitati
  • 100 GB in 4G con velocità limitata a 30 Mbps in download ed in upload

Very 6,99 presenta un costo periodico di 6,99 Euro al mese ed è attivabile esclusivamente effettuando la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale. Very 7,99, invece, è attivabile esclusivamente richiedendo un nuovo numero di cellulare e presenta un costo di 7,99 Euro al mese. Questa seconda offerta è, quindi, molto interessante in quanto può essere attivata da tutti, senza la necessità di richiedere la portabilità del numero.

Entrambe le tariffe di Very Mobile presentano un contributo di attivazione di 5 Euro e sono disponibili tramite attivazione online con spedizione della SIM a casa, senza alcun costo aggiuntivo. Le tariffe non presentano costi extra e includono tutti i servizi accessori, compresa la possibilità di utilizzare la modalità hotspot, già nel canone mensile.

Da notare, inoltre, che entrambe le offerte di Very Mobile permettono di anticipare il rinnovo mensile in caso di esaurimento dei GB disponibili. In sostanza, una volta utilizzati tutti e 100 i GB di traffico dati mensili, l’utente potrà richiedere l’azzeramento del contatore di GB semplicemente anticipando il rinnovo dell’offerta. Si tratta di una funzione molto comoda per chi ha una seconda casa e potrebbe aver bisogno di 200 GB (oppure di 300 GB) in un mese ma non vuole attivare un abbonamento vincolante.

Per attivare le offerte Very Mobile è possibile fare riferimento ai seguenti link:

Da notare, inoltre, che il mercato di telefonia mobile propone svariate opzioni per attivare una nuova SIM con un buon bundle dati per navigare in mobilità ed accedere ad Internet dalla seconda casa. Tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte di telefonia mobile è possibile accedere ad una panoramica completa delle tariffe disponibili e attivare la soluzione più in linea con le proprie esigenze.

Vodafone Giga Speed: una SIM dati con modem 4G

Oltre alle tradizionali tariffe ricaricabili per smartphone, per avere Internet nella seconda casa è possibile fare affidamento anche su di una SIM dati con la possibilità di abbinare un modem 4G. In particolare, segnaliamo la gamma di offerte Giga Speed di Vodafone. Gli utenti possono scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Giga Speed 20: offerta ricaricabile con 20 GB a 9,99 Euro al mese
  • Giga Speed 50: offerta ricaricabile con 50 GB a 13,99 Euro al mese

Per quanto riguarda le offerte ricaricabili, c’è la possibilità di acquistare il Mobile Wi-Fi, modem 4G con batteria integrata, al costo di 64 Euro e senza vincoli di permanenza.

In alternativa, è possibile puntare sulle versioni in abbonamento di Giga Speed di Vodafone:

  • Giga Speed Plus 50: offerta in abbonamento con 50 GB a 11,99 Euro al mese con la possibilità di aggiungere il Mobile Wi-Fi a 1 Euro in più al mese
  • Giga Speed Plus 100: offerta in abbonamento con 100 GB a 19,99 Euro al mese con la possibilità di aggiungere il Mobile Wi-Fi a 1 Euro in più una tantum

Per attivare la tariffa Giga Speed più adatta alle proprie esigenze è possibile collegarsi al comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet mobile di Vodafone e selezionare la tariffa desiderata. Successivamente si verrà reindirizzati al sito Vodafone per il completamento dell’attivazione.

TIM Flexy

Una tariffa Internet pensata in modo specifico per la seconda casa viene proposta da TIM con TIM Flexy. Questa soluzione mette a disposizione degli utenti la possibilità di attivare una connessione di rete fissa ma senza sottoscrivere un abbonamento vincolante. L’utente, infatti, potrà scegliere il periodo in cui rendere attiva la connessione con un sistema di ricariche.

TIM Flexy permette di accedere ad Internet tramite rete in fibra mista rame FTTC, con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload, oppure tramite rete ADSL, con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. In entrambi i casi, la connessione è illimitata per tutta la durata dell’offerta che viene stabilita dall’utente in base alle proprie esigenze.

Il cliente che sceglie TIM Flexy potrà optare per le seguenti soluzioni:

  • connessione illimitata per 2 giorni al costo di 5,90 Euro
  • connessione illimitata per 7 giorni al costo di 12,90 Euro
  • connessione illimitata per 30 giorni al costo di 39,90 Euro

Da notare, inoltre, che l’attivazione e l’eventuale intervento del tecnico a domicilio sono gratis. L’utente può, inoltre, scegliere di utilizzare un modem Wi-Fi già in proprio possesso o acquistarne uno da TIM  (al costo di 5 Euro al mese per 48 mesi). Le “ricariche” che permettono di attivare la connessione per il tempo di cui si ha bisogno possono essere eseguite tramite l’App My TIM oppure chiamando al 187.

PosteMobile Casa Web

PosteMobile Casa Web è un’altra ottima soluzione per portare Internet in vacanza. Quest’offerta, infatti, mette a disposizione dell’utente la possibilità di accedere ad una connessione illimitata sino a 300 Mbps tramite rete mobile 4G di PosteMobile. Per l’accesso ad Internet è necessario utilizzare il modem Wi-Fi fornito da PosteMobile.  Tale modem è trasportabile e, quindi, potrà essere utilizzato sia nella prima casa che nella seconda casa oppure in qualsiasi altra abitazione (per funzionare basta che venga collegato alla rete elettrica).

L’offerta in questione di PosteMobile, attivabile direttamente online, presenta un costo periodico di 20,90 Euro al mese con un contributo di attivazione di 29 Euro una tantum.

Offerte Internet casa: le migliori proposte di agosto 2020

Chi molto tempo in una seconda casa durante l’anno e non solo per le poche settimane di ferie estive, può valutare con molta attenzione l’attivazione di un abbonamento di rete fissa scegliendo una delle migliori offerte Internet casa di agosto 2020. Sul mercato, infatti, ci sono svariate tariffe a disposizione che, a meno di 30 Euro al mese, permettono di accedere ad una connessione illimitata (anche tramite rete FTTH se presente la copertura) ottenendo anche svariati bonus aggiuntivi.

Per una panoramica completa delle tariffe disponibili ad agosto 2020 è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa da cui si potrà raggiungere il sito del provider scelto per attivare un abbonamento tramite procedura online. Per chi utilizza la connessione Internet in modo costante durante l’anno, attivare un abbonamento per la seconda casa potrebbe essere la soluzione più vantaggiosa.

Ecco alcune opzioni disponibili:

  • Super Fibra Unlimited di WINDTRE: linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali, connessione illimitata sino a 1000 Mega (tramite fibra FTTH) e Giga illimitati per i già clienti WINDTRE su smartphone; chi non è cliente WINDTRE può attivare un’offerta con minuti, SMS e GB illimitati a 9,99 Euro; il costo dell’abbonamento è di 26,98 Euro al mese; verifica la copertura e attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE
  • Internet Unlimited di Vodafone: linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali, connessione illimitata sino a 1000 Mega (tramite fibra FTTH) e una SIM dati con 30 GB al mese; per chi è raggiunto dalla fibra FTTH, nel canone mensile c’è anche la Vodafone TV e 6 mesi di abbonamento ad Amazon Prime; il canone mensile dell’abbonamento è di 27,90 Euro; verifica la copertura e attiva Internet Unlimited di Vodafone

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/offerte-internet-per-seconde-case-la-panoramica-delle-offerte-di-agosto